Regione Lombardia - Emergenza usura

La Commissione Speciale Antimafia di Regione Lombardia, con la collaborazione di ANCI, ha elaborato un volantino informativo a sostegno delle famiglie e delle imprese in crisi economica a causa dell’epidemia sanitaria da covid-19, con l'obiettivo di evitare che organizzazioni criminali di stampo mafioso possano approfittare della situazione di difficoltà e di crisi di liquidità utilizzando gli strumenti dell’usura e dell’estorsione per soffocare l’economia legale e la libera concorrenza. Sul volantino allegato si trovano tutti i riferimenti utili e i contatti di associazioni e istituzioni a cui è possibile rivolgersi per chiedere aiuto.

volantino

whistleblowing