La Provincia di Mantova informa

Provincia di Mantova, in collaborazione con ARPA, ATS Valpadana e alcuni Comuni mantovani tra cui il Comune di Gazoldo degli Ippoliti, ha avviato una serie di iniziative per spiegare i problemi ambientali e sanitari connessi all'utilizzo come combustibile di biomasse, che se utilizzate in modo non corretto emettono una quantità rilevante di polveri sottili.

In allegato viene pubblicato un'opuscolo informativo in cui sono riassunti gli obblighi di legge in materia di utilizzo di impianti a biomasse (stufe, camini, caldaie) per riscaldamento domestico.

informativa impianti termici a biomassa