Bandi Servizio Civile Unione delle Torri

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale (SCU) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.
Il Comune di Gazoldo degli Ippoliti, nell'ambito dell'Unione delle Torri, propone 2 progetti:
- BIBLIOTECA PER L'UNIONE, con 2 posti disponibili;
- GIOVANI PER L'UNIONE, con 2 posti disponibili.
Qui potete trovare tutta la documentazione necessaria per avere ulteriori informazioni sui singoli progetti e per conoscere le modalità di presentazione delle domande e scaricare i relativi moduli da compilare.

SCADENZA: la domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto scelto. Puoi inviare la domanda via PEC, con raccomandata a/r oppure presentarla a mano. La data di scadenza è il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le ore 18:00). Ciascun giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.

REQUISITI: a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; c) non aver riportato condanna anche non  definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

IMPEGNO RICHIESTO: i progetti hanno una durata di dodici mesi con un orario di servizio non inferiore a trenta ore settimanali o a 1400 ore annue.

ASSEGNO MENSILE: ciascun volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che fissa in € 433,80 l’assegno mensile per lo svolgimento del servizio.

Per ulteriori informazioni non esitare a chiedere in Comune, anche telefonando allo 0376-657141 interno 6 (Segreteria).

Per informazioni Ufficio Segreteria 0376-657141 int.205

Allegato 2 schema sintesi progetto biblioteca Unione