Campagna disinfestazione estate 2019

Si avvisa la cittadinanza che
presso l'Ufficio Tecnico del Comune
sono in distribuzione gratuitamente
le pastiglie antilarvali delle zanzare.
Inoltre, come ogni anno, pubblichiamo le date degli interventi di disinfestazione sul territorio comunale.

Si ricorda inoltre che per proteggersi dalle punture ed evitare che le zanzare possano riprodursi facilmente è consigliabile utilizzare repellenti e indossare pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe quando si è all'aperto, sopratutto all'alba e al tramonto, usare delle zanzariere alle finestre, svuotare di frequente i vasi di fiori o altri contenitori con acqua stagnante, cambiare spesso l'acqua nelle ciotole per gli animali, tenere le piscinette per i bambini in posizione verticale quando non sono usate.

calendario interventi di disinfestazione contro le zanzare

scheda tecnica prodotto antilarvale
partner